I professionisti del Pest Control
disinfestazioni derattizzazioni
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

DISINFEZIONE

disinfezione

DISINFEZIONE

Questo è un procedimento che ha per scopo la prevenzione e/o l’eventuale distruzione di tutti i microrganismi patogeni per l’uomo (batteri gram positivi e negativi, virus lipofili, miceti, ecc.), ma non necessariamente tutte le forme microbiologiche. Infatti quando si disinfetta una superficie non è quasi mai necessaria la distruzione di tutti i microrganismi presenti. Da batteri, virus e funghi siamo circondati anche in casa, come in qualsiasi altro luogo. Tuttavia questi microrganismi non rappresentano sempre una grave minaccia per la nostra salute da debellare a qualsiasi costo. Lo scopo sarà quello di ridurre i microrganismi ad un numero tale da non destare alcun tipo di preoccupazione.

Gli oggetti con un più elevato grado di umidità (servizi igienici, lavelli, attrezzi per la lavorazione, piani di lavorazione, ecc.) sono normalmente contaminati da batteri coi quali viviamo a contatto quotidianamente. Sicché l’obiettivo più realistico da perseguire è semplicemente un buon livello igienico che si ottiene rimuovendo lo sporco, ricettacolo di germi e batteri. Una buona pulizia quotidiana, un buon lavaggio con normali prodotti detergenti e un’ottima disinfezione sono tutto ciò che serve per mantenere l’ambiente sotto controllo. 
La disinfezione diviene indispensabile dopo la rimozione di carcasse di roditori, piccioni o di altri animali, dopo la contaminazione ambientale da parte di insetti e dopo la bonifica di aeree sensibili da materiale organico.
Vengono abitualmente utilizzati prodotti a base di Sali Quaternari d’Ammonio – Benzalconio Cloruro, che agiscono su molti batteri (quali quelli del colera e della salmonellosi), ma non sul bacillo della TBC e dell’epatite virali. In caso di diverse esigenze si fa ricorso ad altri disinfettanti scelti di volta in volta secondo il tipo di infezioni da combattere, intervenendo anche in maniera straordinaria per esigenze particolari.
Share by: